Recupero e rigenerazione

Recupero e restauro edificio

RECUPERO ATTRAVERSO L'ARCHITETTURA DEL BENESSERE

Il recupero delle abitazioni esistenti è di fondamentale importanza in una società moderna dove si è raggiunto un buon livello di benessere economico e in cui ci si è resi conto che è necessario elevare la qualità del tenore di vita.

Il ritmo di vita e l’intensità di lavoro richiesto dalla produttività della società consumistica ci priva del contatto diretto con la natura e del tempo vitale da dedicare a se stessi ed alla salute fisica e mentale.

E’ indispensabile, perciò, sempre più, che l’ambiente di lavoro e la casa dove si vive siano a misura d’uomo e siano pensati in modo da non influire sulla salute delle persone, ma anzi che possano essere positivi e rispettosi dell’equilibrio psico-fisico.

Difatti, “qualità della vita” è anche vivere in città a misura d’uomo, in quartieri urbanisticamente equilibrati ed in case ecologiche ed accoglienti che diano il giusto comfort; insomma poter vivere in ambiente sano, sicuro e funzionale nel rispetto della salute fisica e dell’ambiente. Tutto ciò può essere raggiunto grazie ai principi della Bioarchitettura, della Bioedilizia e del Feng Shui.

 

RICHIEDI LA PRIMA CONSULENZA GRATUITA

info@archibiodesign.org