Feng Shui

Inseriamo alcuni esempi di consulenze e realizzazioni in chiave Feng Shui per far comprendere il vero significato di questo tipo di approccio progettuale e le caratteristiche di uno studio applicativo completo.

Padova: Restauro ufficio commerciale
Ufficio feng shui Padova

Riqualificazione di ufficio tramite restauro di un'unità in un edificio storico per attività immobiliare, con studio Feng Shui specifico per gli utenti e la tipologia imprenditoriale.

 UFFICIO COMMERCIALE IN PADOVA CENTRO

Il progetto prevedeva il restauro di un piccolo locale ad uso ufficio-commerciale nelle vicinanze di Prato della Valle. Oltre allo studio Feng Shui, i lavori sono stati eseguiti totalmente secondo i principi della Bioarchitettura e, quindi, esclusivamente con l'uso di materiali naturali conformi alla Bioedilizia.

   

Il primo approccio progettuale ha previsto il rilievo e lo studio energetico tramite misurazioni geobiologiche e un disegno delle aree del luogo.

 

 

Tramite l'indagine energetica si sono individuate le basi per procedere alla fase di studio Feng Shui ed alla progettazione dello spazio.

            

Il progetto prevedeva l'utilizzo di materiali eco-compatibili e naturali.

Il sottofondo di base è stato realizzato con elementi di cotto per riempimento fino al livello desiderato e getto di calce idraulica e misto di cotto.

    

Il pavimento è stato realizzato con "massetto caldo" in coccio pesto e finitura a "terrazzo veneziano" in calce e scaglie di marmo tirato ad olio.

   

 

L'intonaco delle pareti è stato realizzato in "coccio pesto" con calce idraulica e polvere di cotto, il controsoffitto è in lastre di gesso fibrato rasato con gesso e pittura ai silicati. La finitura delle pareti è in "marmorino" di calce e polvere di marmo.

     

 

Il risultato finale è di un ottimo comfort e benessere per i lavoratori ed una distribuzione ottimale dal punto di vista funzionale ed energetico dell'arredo rispetto al posizionamento corretto dell'ingresso.