Feng Shui

Inseriamo alcuni esempi di consulenze e realizzazioni in chiave Feng Shui per far comprendere il vero significato di questo tipo di approccio progettuale e le caratteristiche di uno studio applicativo completo.

Padova (Chiesanuova): analisi preliminare e dei flussi di energia secondo i criteri Feng Shui
rilievo geobiologico Chiesanuova

Progettazione e realizzazione di un edificio residenziale unifamiliare e giardino esterno con applicazione dei principi del Feng Shui, ad alta qualità energetica ed ambientale.

Il progetto e la fase esecutiva (vedi sezione Cantieri in Corso d'opera) hanno seguito le indicazioni dello studio preliminare ambientale e l'analisi energetica effettuata secondo i principi del Feng Shui.

     

La prima analisi è quella del sito che ha permesso di individuare i flussi di energia ed è stata svolta applicando la scuola della forma con i quattro animali.

Fondamentale nello studio delle energie sottili del sito è il rilievo geobiologico per individuare l'eventuale presenza di patologie del sottosuolo e del soprasuolo.

 

Il passo successivo consiste nell'applicazione dei principi della scuola della bussola con il metodo delle "stelle volanti".

 

La prima analisi individua energeticamente le zone più o meno positive della casa.

Con il metodo delle "stelle volanti" viene analizzato il tipo di energia presente zona per zona e vengono individuate le soluzioni progettuali d'intervento per ottimizzare e/o mitigare il livello di comfort energetico dell'edificio.

E' importante che i risultati e le scelte progettuali e di intervento siano personalizzate in base alle caratteristiche soggettive delle persone che vi abiteranno.